Consigli e progettazione per nuovi arredamenti per pizzerie

pizzeria

Quanto di utile c'è da sapere se si desidera aprire un ristorante che conquisti in tutto e per tutto i propri clienti

La pizza è indubbiamente una delle pietanze più conosciute e apprezzate al mondo. La sua fortuna ha radici antichissime e si è evoluta fino ad oggi grazie al contributo di ricette sempre più affinate e dai sapori autentici. L’Italia, patria nell’arte della pizza, vede sfidarsi cuochi di tutte le età nella produzione di impasti sempre più arditi, ma dalla sapiente tradizione. Se si punta sulla pizza, la decisione di aprire un’attività di ristorazione offre sicuramente innumerevoli vantaggi e la possibilità di fare crescere la propria clientela affezionata. Non dobbiamo però dimenticarci che come voi, altri numerosi esercizi commerciali di questo tipo puntano ad aprire ed è per questo che per conquistare ogni cliente dovrete affidarvi alla qualità dei prodotti e ad un ristorante dall’atmosfera invitante quanto le vostre pietanze. Oggi parliamo quindi di arredamenti per pizzerie, cuore del successo di un ristoratore quando accompagnato da un’ottima pizza.


Che tipologie di arredamenti per pizzerie possiamo incontrare?

Il design del vostro locale non deve mai essere trascurato o messo in secondo piano. I complementi che costituiscono l’ambiente aiutano a creare l’atmosfera rilassata ed intima che farà sentire a proprio agio ogni nuovo cliente. Per iniziare è importante capire che tipo di stile si vorrà dare alla propria pizzeria. Per distinguersi dagli altri innumerevoli ristoranti, sarà necessario puntare sull’originalità degli interni, dall’accostamento dei colori alle linee sinuose o ardite. Le possibilità sono infinite e per cogliere quella migliore, è indispensabile innanzitutto capire verso che target vi stiate indirizzando. La pizzeria è un luogo che attrae tutte le età ed è per questo che se si desidera puntare su una fascia in particolare, quello su cui bisogna prestare attenzione è proprio l’arredo. Per una fascia giovane, lo stile industriale o minimal potrebbe garantirvi un passaparola all’interno di tutta la community digitale. se invece volete spostarsi su una fascia più adulta, l’eleganza e lo stile vintage conquisteranno sicuramente i buoni intenditori.
 

Le caratteristiche principali degli arredamenti per pizzerie?

Il progetto per il vostro arredo si compone quindi di una fase creativa, quella appena descritta, e di un momento più tecnico che vede:
●    la misurazione degli ambienti
●    controllo delle fonti di illuminazione naturali ed artificiali
●    verifica degli impianti di aerazione
Questi accertamenti sono importantissima al fine di equilibrare numero e grandezza dei complementi, disposizione dell’illuminazione e possibilità di avere un forno a vista, uno dei diamanti di ogni pizzeria che voglia fare successo. La possibilità di poter vedere con i propri occhi la creazione delle pietanze che poi verranno servite aggiunge sempre un punto positivo all’esperienza del mangiare fuori casa.


 


Vedi anche
10/07/2013
18/02/2015
08/08/2012
13/07/2016
04/01/2017
29/08/2012
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy