L'arredamento su misura per la gelateria che aspettavi

Per un arredamento su misura per la gelateria, abbiamo ciò che fa per te!

La strade di oggi sono piene di stimoli visivi che catturano l’occhio e ci spronano ad entrare in un negozio piuttosto che in un altro, oppure ad acquistare quel prodotto o andare a vedere l’ultimo film appena uscito. Gli input che riceviamo sono innumerevoli e spesso si ha la percezione di non avere abbastanza tempo per godere realmente di ciò che stiamo osservando. Tutto scorre troppo velocemente e si ha il tempo di afferrare solo qualche informazione di sfuggita! In questo mescolamento di negozi e cartelloni pubblicitari, un’attività commerciale che voglia spiccare e permettere al passeggiatore di soffermarsi in maniera più prolungata sulla propria vetrina, deve necessariamente adottare alcune tecniche per invogliare l’occhio a bloccarsi su questa.
 

Visual marketing nell’arredamento su misura per gelaterie a Brescia

Abbiamo quindi sottolineato quanto la presentazione estetica di un esercizio commerciale sia caratterizzante per permettere all’attività di crescere ed affermarsi sulla concorrenza. Ne sono un ottimo esempio i negozi presenti nel centro di Brescia, che con le proprie esposizioni di prodotti accattivanti sfidano l’osservatore ad entrare al loro interno. Uno degli aspetti più importanti per attrarre a sé la clientela è quello di avere un arredo unico e personalizzato che unisca il messaggio del proprietario, con lo stile di architettura entro cui si trova l’attività. Queste caratteristiche si ritrovano perfettamente nell’arredamento personalizzato per gelateria a Brescia, in cui i trucchi del visual marketing dolciario possono essere applicate nel migliore dei modi. Vediamo insieme in che modo!


Come stupire i clienti con l’arredamento su misura per gelaterie a Brescia?

Storicamente una gelateria o pasticceria aveva l’esclusivo compito di servire la propria clientela senza curarsi troppo del modo in cui i prodotti venivano esposti. Ciò che invece è stato appreso con il tempo, è che la presentazione dei banchi espositivi e l’arredo dell’intero negozio sono essenziali al fine di creare un’atmosfera che invogli le persone a soffermarsi e ad acquistare proprio da noi. Il fine è quello di immergere il cliente all’interno di un’esperienza emotivamente coinvolgente ed unica che leghi assieme i tre sensi della vista, dell’olfatto e del gusto, senza trascurare udito e tatto. Vi state chiedendo in che modo? Semplice, sfruttando i complementi d’arredo del nostro negozio! Il primo passo deve essere quello di progettare arredamento su misura per gelaterie partendo dal punto forte e caratteristico che distingue la vostra attività dalle altre. Dovrete quindi chiedervi tre cose:
- quale sia il vostro tratto caratterizzante
- come combinarlo con lo spazio circostante
- in che modo enfatizzarlo tramite gli elementi strutturali
Partendo da queste risposte potrete iniziare a costruire il vostro piccolo angolo di paradiso.

Ti stai chiedendo a chi rivolgerti per realizzare il tuo progetto ideale? Ceretti Arredamenti è un'azienda leader nel settore, con artigiani, designer e progettisti esperti, combinati in un team che realizza arredi per qualsiasi tipologia di negozio. Il nostro lavoro consiste nel creare ciò che desiderano i nostri clienti, sia nelle forme che nello spirito, proprio come si fa con un'opera d'arte.


Vedi anche
22/08/2012
02/01/2013
08/05/2018
28/01/2015
09/07/2014
12/08/2015
Dove siamo
Esposizione:
Via Brescia, 10 - 25077
Tormini di Roè Volciano (BS)
Italy
Produzione:
Via Pasteur, 9/A - 25089
Villanuova sul Clisi (BS)
Italy